La fotografia di architettura in bianconero è stata sempre una mia passione, anzi direi il primo centro del mio interesse fotografico.
Col passare del tempo ho notato che la mia propensione a non rifuggire le linee cadenti era sempre più evidente, e che anzi spesso andavo a cercare fughe prospettiche esasperate, deformando, a volte in misura pesante, i volumi degli edifici su cui di volta in volta puntavo l’attenzione.
Lo scorso anno mi sono così voluto togliere uno sfizio, per dare supporto ed ulteriore soddisfazione alla mia “malattia visiva” ed ho acquistato un obiettivo Samyang Fish-eye 8mm f/2.8.
Dopo un anno di utilizzo devo dire che ho avuto piena soddisfazione dall’acquisto (a dire il vero è stato un regalo “suggerito”), qualche limite nella messa a fuoco in condizioni di luce scarse, ma per il resto è un passo che rifarei subito.
In questo, che più che un vero portfolio si può definire album fotografico, ho raccolto alcuni scatti fatti in giro per Ancona, sia di giorno che by-night. Buon divertimento!


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.