Chi sono

Sono Sauro Marini, fotoamatore anconitano.
Fotografo dall’età di 15 anni, primo attrezzo una Koroll Bencini; per molti anni ho scattato in modo saltuario, senza una preparazione tecnica di base e senza troppi pensieri, più che altro nel corso di vacanze e viaggi.
Dopo lunghi periodi di “stasi creativa”, l’avvento del digitale mi ha aperto un nuovo mondo e mi ci sono buttato con un po’ più di impegno, studiando, leggendo, ma soprattutto fotografando molto di più.
Ho frequentato community fotografiche (la mia prima fondamentale palestra fu Mega-Pixel) e social-web, circoli fotografici (del Circolo Archivivi di Ancona sono stato presidente dal 2008 al 2014), e oggi la fotografia si assorbe una bella fetta del mio tempo.
Dopo un periodo iniziale di viscerale innamoramento della fotografia di architettura, ho iniziato ad allargare il mio orizzonte senza alcuna preclusione e, pur rimanendo attaccato al primo amore, fotografo persone, paesaggi, nature morte, non disdegnando a volte il reportages o altri generi che un tempo ignoravo.
Guardandomi indietro, devo dire che nella mia formazione fotografica un posto di rilievo lo ha occupato il volume di Lionel Feininger dal titolo “Principi di composizione della fotografia”, sintetico ma chiaro e calzante nei contenuti; mi sentirei anzi di consigliarne la lettura, se non fosse che – purtroppo – pare che oggi, data la vetustà della pubblicazione, risulti introvabile in commercio.

A questo punto ringrazio chi vuole dedicare un po’ del suo tempo alle mie fotografie, e manifesto la massima disponibilità per ogni richiesta di informazione anche per chi volesse entrare in possesso di qualcuna delle mie stampe (utilizzando il modulo di contatto riportato qua sotto)
Per facilitare la navigazione sul sito clicca qui per la mappa schematica del sito utilizzabile, oltre al menù in alto, per raggiungere direttamente le pagine che si desidera visitare.



Se vuoi info sulle fotografie presenti sul sito, informazioni per acquisto o altre notizie puoi inviare un messaggio utilizzando il MODULO DI CONTATTO riportato di seguito


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.